martedì 29 luglio 2014

Come curare i capelli durante le ferie? I consigli di #wabcomo e il kit da viaggio


La sensazione peggiore è partire con il dubbio di avere dimenticato qualcosa d’importante. Per questo, è utile prima delle vacanze fare un promemoria con tutto l’occorrente per il viaggio che, quando sei a bordo piscina o sulle dune del deserto, potresti non trovare a portata di mano.

Come riempiremo il nostro Travel Kit per la cura dei capelli in vacanza? Il suo contenuto dipenderà molto dalla meta del tuo viaggio, ma che tu vada in Scandinavia o alle Maldive, ci sono dei prodotti da cui non puoi separarti.
Come prima cosa non dobbiamo dimenticare il Balsamo Istantaneo, per un trattamento pratico e veloce anche fuori casa. Non ha bisogno di risciacqui e districa anche i capelli più delicati, ottimo anche sui capelli asciutti per ammorbidire le punte e realizzare una piega perfetta.
Gli oli sono imprescindibili per ritrovare il naturale splendore dei capelli, a 40 gradi all’ombra oppure sotto zero, nutrono, proteggono e riparano la fibra capillare, in ogni stagione dell’anno. Se invece cerchi qualcosa di specifico per l’estate, potresti provare un programma completo basato su estratti vegetali di jojoba, mais e carota.
Per contrastare l’azione del sole sul colore procuriamoci: maschera con pigmenti riflessanti, shampoo ravvivante per toni biondi freddi o grigi e spray brillantante, che con la loro tecnologia “auto-livellante” depositano la giusta quantità di pigmenti necessari a mantenere la brillantezza del colore. 
E quando la ricrescita inizia a farsi notare? In attesa di ritornare dal parrucchiere di fiducia, si può optare per un colore ritocco in diverse tonalità, per capelli dal nero al biondo, che dura fino allo shampoo successivo.
Se ancora ti è rimasto un po’ di spazio nel beauty, potresti concederti qualche “specialità” per lo styling e il colore. Le formule all’olio di Argan, fissano il look desiderato lasciando i capelli liberi di fluttuare nel vento d’estate.
Per essere stylish in qualsiasi cocktail party con vista sul mare, passa dal tuo parrucchiere per scegliere i prodotti giusti!

Nessun commento:

Posta un commento