martedì 5 agosto 2014

Il trucco per l'estate: i consigli per il make up da #wabcomo



Con la bella stagione, è meglio puntare su prodotti dalla texture leggera, perchè come succede coi vestiti, anche sul volto ci si spoglia.

Regola principale: no ai supercoprenti, al supermat e all'occhio truccatissimo. Inoltre consideriamo che con l'arrivo dell'estate c'è un prodotto in più che tutti dovremmo usare: la protezione solare, che per quanto leggera, crea sempre uno spessore sul viso che si avverte. Per questo motivo il trucco va minimizzato. Un trucco leggero inoltre è più facile da ritoccare senza creare l'effetto macchia.

Se non amate il total nude nemmeno per una passeggiata al mare, il consiglio è di utilizzare le CC Cream (Color Control Cream) o un correttore aranciato da stemperare sotto gli occhi, per correggere le zone d'ombra, sì anche ad un rossetto idratante di colore leggero. Ovviamete utilizzate sempre per prima cosa, un primer adeguato, che protegga la pelle e nello stesso tempo favorisca il fissaggio del make up garantendo un effetto long lasting, anche sotto il sole d'agosto.

Per fa sì che il trucco sia a prova di umidità e sudore, il segreto è affidarsi ai prodotti waterproof, anche se si resta in città, che sono formulati in modo tale da non minare, anzi, favorire la giusta idratazione della pelle.
Quando la base sarà pronta potrete passare a truccare gli occhi; come detto prima, sono da preferire i prodotti waterproof, via libera quindi agli ombretti in crema in tinte naturali e leggere come il beige o il grigio brillante. Fondamentale per il make up estivo è il mascara, indispensabile per valorizzare gli occhi e dare profondità allo sguardo.

Proprio per il mascara, il trend dell’estate è quello di sceglierlo colorato, preferendo tonalità che vanno dal giallo al verde acqua, dal blu elettrico al fucsia, all’arancio. Così anche in spiaggia, ad esempio, si possono avere ciglia fantastiche ed enfatizzate, semplicemente utilizzando il mascara waterproof più trendy!

Per quanto concerne la sera concedetevi qualcosa in più.
Per gli ombretti scegliete pure la tonalità che preferite, così come per gli smoky eyes e per gli eyeliner; se volete essere alla moda ricordate comunque che la tendenza dell’estate è il bronzo in tutte le sue sfumature.






Nessun commento:

Posta un commento