mercoledì 17 dicembre 2014

Avere un viso luminoso: come prendersi cura della propria pelle #wabcomo



Carissimi lettori di #wabcomo avete mai pensato allo stress a cui è sottoposto quotidianamente il nostro viso?

La pelle del viso infatti è quella più esposta all’aggressione degli agenti esterni, sia in estate con il caldo che in inverno con il freddo. Senza contare che sul viso si riflettono tutti i nostri stati d’animo. Ecco perché la pelle del viso merita una cura attenta e particolare, per mantenere intatta la nostra bellezza e sfoggiare sempre una pelle rilassata e luminosa, indipendentemente dalla nostra età.





Vediamo allora alcuni semplici consigli che vi aiuteranno nella vita di tutti i giorni.

·         Innanzitutto è necessario lavarsi sempre il viso la mattina con acqua tiepida ed un detergente delicato

·         Struccarsi sempre la sera con un latte detergente ed applicando un tonico per pulire la pelle in profondità

·         Dopo ogni lavaggio applicare una crema idratante, scegliendo il prodotto più adatto al proprio tipo di pelle

·         Fare uno scrub almeno una volta a settimana, per eliminare le cellule morte




Non bisogna dimenticare poi che ogni tipo di pelle avrà bisogno delle sue specifiche accortezze: per la pelle secca ad esempio sarà fondamentale l’idratazione e l’uso di prodotti detergenti delicati, mentre in caso di pelle grassa si dovrà dare la priorità ad una pulizia accurata e all’uso di prodotti sebo equilibranti.

Infine ci sono le maschere: trattamenti da effettuare quando ci si rende conto che la pelle, stressata ogni giorno da smog, make-up e agenti atmosferici, ha bisogno di qualcosa in più dei soliti gesti quotidiani.
Dopo aver deterso bene il viso e aver fatto uno scrub delicato per re-idratare e portare nutrimento alla pelle sarete pronte per aiutare la cute a ritrovare il proprio splendore.
Esistono maschere di diverse tipologie e rispondono a diversi bisogni: idratanti, emollienti e nutrienti oppure tonificanti o purificanti.






Scarlett Johansson
Avere una pelle perfetta è il sogno di tutte le donne e pare che le vip ci riescano alla perfezione. Ovviamente va sottolineato che le donne del mondo dello spettacolo possono contare sui migliori esperti del settore che si prendono cura della loro pelle. Anche noi però possiamo rubare i loro segreti di bellezza e farli nostri.
Di star con la pelle perfetta ce ne sono tante. Basta guardare la bellissima Scarlett Johansson o la cantante Pink la quale dichiara di lavarsi il viso con acqua, sapone e una manciata di  zucchero, uno scrub naturale e dolcissimo.






Se anche voi quindi desiderate una bella pelle e di conseguenza un viso raggiante potete chiedere consiglio alla vostra estetista di fiducia che, sicuramente, saprà indicarvi la soluzione più adatta al vostro tipo di pelle!


Nessun commento:

Posta un commento