mercoledì 17 dicembre 2014

Avere un viso luminoso: come prendersi cura della propria pelle #wabcomo



Carissimi lettori di #wabcomo avete mai pensato allo stress a cui è sottoposto quotidianamente il nostro viso?

La pelle del viso infatti è quella più esposta all’aggressione degli agenti esterni, sia in estate con il caldo che in inverno con il freddo. Senza contare che sul viso si riflettono tutti i nostri stati d’animo. Ecco perché la pelle del viso merita una cura attenta e particolare, per mantenere intatta la nostra bellezza e sfoggiare sempre una pelle rilassata e luminosa, indipendentemente dalla nostra età.





Vediamo allora alcuni semplici consigli che vi aiuteranno nella vita di tutti i giorni.

·         Innanzitutto è necessario lavarsi sempre il viso la mattina con acqua tiepida ed un detergente delicato

·         Struccarsi sempre la sera con un latte detergente ed applicando un tonico per pulire la pelle in profondità

·         Dopo ogni lavaggio applicare una crema idratante, scegliendo il prodotto più adatto al proprio tipo di pelle

·         Fare uno scrub almeno una volta a settimana, per eliminare le cellule morte




Non bisogna dimenticare poi che ogni tipo di pelle avrà bisogno delle sue specifiche accortezze: per la pelle secca ad esempio sarà fondamentale l’idratazione e l’uso di prodotti detergenti delicati, mentre in caso di pelle grassa si dovrà dare la priorità ad una pulizia accurata e all’uso di prodotti sebo equilibranti.

Infine ci sono le maschere: trattamenti da effettuare quando ci si rende conto che la pelle, stressata ogni giorno da smog, make-up e agenti atmosferici, ha bisogno di qualcosa in più dei soliti gesti quotidiani.
Dopo aver deterso bene il viso e aver fatto uno scrub delicato per re-idratare e portare nutrimento alla pelle sarete pronte per aiutare la cute a ritrovare il proprio splendore.
Esistono maschere di diverse tipologie e rispondono a diversi bisogni: idratanti, emollienti e nutrienti oppure tonificanti o purificanti.






Scarlett Johansson
Avere una pelle perfetta è il sogno di tutte le donne e pare che le vip ci riescano alla perfezione. Ovviamente va sottolineato che le donne del mondo dello spettacolo possono contare sui migliori esperti del settore che si prendono cura della loro pelle. Anche noi però possiamo rubare i loro segreti di bellezza e farli nostri.
Di star con la pelle perfetta ce ne sono tante. Basta guardare la bellissima Scarlett Johansson o la cantante Pink la quale dichiara di lavarsi il viso con acqua, sapone e una manciata di  zucchero, uno scrub naturale e dolcissimo.






Se anche voi quindi desiderate una bella pelle e di conseguenza un viso raggiante potete chiedere consiglio alla vostra estetista di fiducia che, sicuramente, saprà indicarvi la soluzione più adatta al vostro tipo di pelle!


venerdì 12 dicembre 2014

L'intervista di #wabcomo: l'estetista Elena Proserpio del centro estetico L'Atelier dell'Estetica di Erba (CO)

Estetiste dell'Atelier dell'Estetica
Amici di #wabcomo eccoci con il nostro appuntamento fisso: l'intervista.
Questa settimana abbiamo intervistato per voi l'estetista Elena Proserpio, titolare dell'Atelier dell'Estetica di Erba (CO).
Vediamo cosa ci ha raccontato!









Buongiorno. Quali sono i trattamenti estetici più richiesti nel suo centro?
Buongiorno. I servizi più richiesti nel mio centro sono molti; a partire dalla classica manicure o pedicure fino ad arrivare ai vari trattamenti, sia quelli per il viso che quelli per il corpo.

Parliamo della tanto odiata cellulite. Ci sono trattamenti specifici che aiutano a combatterla in modo definitivo?
Sicuramente esistono dei trattamenti che aiutano a prevenirne la formazione e a diminuire notevolmente quella già presente. Seguire un’alimentazione sana e corretta, abbinata ai giusti trattamenti, contribuisce a combattere gli inestetismi della cellulite in modo più rapido.

Cosa ne pensa della ricostruzione unghie? A lungo andare potrebbe essere dannosa?
Se effettuata correttamente e con prodotti validi non è dannosa. Nel nostro centro ad esempio abbiamo scelto di utilizzare la marca “Shellac” che non rovina l’unghia e fornisce un risultato ottimo.

Quali sono i trattamenti antiage più efficaci?
A mio avviso i trattamenti più efficaci sono quelli che, unendo prodotti specifici (ad esempio Esthederm) ad apparecchiature all’avanguardia, permettono di ottenere risultati visibili già a partire dalla prima seduta.

Quanto incide un buon trucco sul viso della persona?
Decorazioni all'interno dell'Atelier dell'Estetica
Bisogna ammettere che un buon trucco, effettuato da un professionista che riesce anche a personalizzarlo sulla base della singola cliente, incide moltissimo sul viso della persona.

Qual è il segreto del successo del suo centro?
Credo che il successo del mio centro sia dovuto ad un mix di fattori: innanzitutto la disponibilità, la professionalità e la puntualità oltre che la massima serietà in tutto ciò che facciamo.
Non promettiamo miracoli ma aiutiamo le persone a sentirsi meglio!





Elena vi aspetta presso il suo centro aperto:
lunedì 9.00-13.00
martedì 14.00-20.00
dal mercoledì al venerdì 9.00-20.00
sabato 9.00-18.00

L'Atelier dell'Estetica
Corso XXV aprile 157, Erba (CO)
Tel: 031 3355590
E-mail: atelierestetica@live.it

martedì 2 dicembre 2014

Salute e Cure Termali: perchè sceglierle #wabcomo

Negli ultimi anni l’idrologia medica, che si occupa dello studio delle acque minerali e termali, per la cura di stati patologici, si sta imponendo soprattutto in campo riabilitativo, ma non solo.

L’applicazione in ambito riabilitativo delle acque termali risulta particolarmente utile per la riduzione del dolore e, applicata a tecniche tradizionali, consente ai pazienti una soluzione più efficace in tempi più brevi.

Molte Associazioni sono attive con lo scopo di promuovere la ricerca scientifica nel campo della medicina termale e la crescita delle attività che riguardano il termalismo in ogni sua manifestazione.

Dagli studi eseguiti risulta che le acque termali sono in grado di apportare preziosi sali minerali e sostanze vitali al riequilibrio del metabolismo.
Bere questo tipo di acque facilita l’assorbimento di grassi, calcio e vitamine liposolubili a livello intestinale.


Vediamo ora quali sono invece i principali trattamenti di estetica termale.
Distinguiamo innanzitutto fra i trattamenti per il viso e i trattamenti per il corpo.

Per quanto riguarda il viso i vari rituali di pulizia sono i più comuni: maschere specifiche con effetti riequilibranti, rigeneranti o antiage, per ogni tipo di pelle e inestetismo.
Diffusi sono inoltre diversi trattamenti che alternano alle maschere dei massaggi con effetti diversi a seconda dei bisogni di ognuno.

Per il corpo invece le alternative sono moltissime: si passa dai trattamenti ad azione mirata come
quelli specifici per contorno occhi e palpebre ai trattamenti di purificazione del cuoio capelluto indicati ad esempio in caso di forfora o dermatite seborroica, ai bendaggi delle gambe in caso di cellulite, dimagrimento localizzato o insufficienza venosa/linfatica, ai trattamenti localizzati (addome, cosce, glutei).

Le acque termali dunque risultano di grande beneficio sia per quanto riguarda la cura di stati patologici che per i vari trattamenti di estetica.



Assodato che le cure termali fanno molto bene per le varie parti del nostro corpo, non vi resta che cercare il centro termale che vi sembra più adatto alle vostre esigenze. Potreste anche approfittare dei prossimi ponti per organizzare una mini vacanza all'insegna del benessere e della salute.