martedì 18 novembre 2014

Capelli uomo: le tendenze per l'autunno/inverno 2014-2015

Come avere un look alla moda anche in questa fredda stagione? Gli uomini, si sa, sono tanto attenti al proprio aspetto quanto (e forse più) le rappresentanti del gentil sesso.

Se parliamo di stili e di tagli di capelli uomo per l’inverno 2014/2015, allora il punto di forza non potrà non essere sullo styling ossia nella forma che si darà al capello, usando i prodotti giusti.
Sicuramente il taglio è molto importante ma lo styling ed i prodotti utilizzati per mantenere in piega i capelli non sono da meno.Proprio questo ultimo aspetto infatti permetterà di giocare letteralmente con i capelli, ora portandoli all’indietro, ora creando una riga laterale oppure un bel ciuffo.
Un consiglio che viene da molti parrucchieri presenti nei backstage di note sfilate è quello di usare i prodotti giusti in abbondanza e di non avere paura del phon che può diventare il migliore alleato per ottenere l’effetto voluto.

Inoltre ai prodotti per lo styling vanno abbinati i giusti prodotti per il lavaggio, al fine di non lasciare i capelli secchi. Risulta fondamentale anche una crema idratante per rinforzare il capello, soprattutto quando è lungo.







Sicuramente uno fra gli hair look predominanti per questa stagione sarà un taglio medio-corto con ciuffo superiore centrale piuttosto imponente e zone laterali quasi rasate. In questo modo si otterrà un taglio sfumato che va dal corto al quasi lungo che permetterà di realizzare moltissime pettinature.
Si potrà infatti preferire al lavoro un look più ordinato, mentre per uscire la sera o per il tempo libero optare per un ciuffo ricadente sulla fronte o alto girato.










Chi opterà invece per un taglio di media lunghezza potrà scegliere anche di abbinarci una barba lunga che è decisamente tornata di moda.

Lo si può notare guardando gli hairstyle di molti vip che hanno fatto questa scelta, indipendentemente dall'età: da LeonardoDi Caprio a George Clooney, da Jude Law al ballerino Stefano De Martino.









Il taglio lungo non è bandito purché non troppo liscio, stile anni ’90, anche se i tagli di maggior tendenza sembrano essere quelli di media lunghezza.





Quindi di media lunghezza o corti, con la barba o senza non vi resta che scegliere il look che più si adatta alla forma del vostro viso e alla vostra personalità. Ricordatevi di farvi consigliare dal vostro parrucchiere di fiducia che sicuramente farà un ottimo lavoro!

Nessun commento:

Posta un commento