martedì 19 agosto 2014

Restare in forma dopo le vacanze si può! segui i nostri consigli #wabcomo

Dopo le giornate passate camminando sulla spiaggia o tra i boschi, dopo il meritato riposo e relax post lavoro purtroppo si ritorna alla dura realtà. Come reagisce il nostro corpo a  tutto ciò?
Tornati dalle vacanze siamo sempre più belli, silhouette asciutta, pelle radiosa... grazie a sole, riposo e soprattutto ad un'alimentazione più sana e leggera che libera l'organismo dalle scorie accumulate durante l'anno. La routine, lo stress e il lavoro non ci permettono più di dedicarci a noi stessi come durante le vacanze, ma tante volete basta poco per non lasciarsi andare.

Ricordiamoci che la cosa migliore per non perdere la linea è la palestra, allora via di corsa a rinnovare l'abbonamento!
Oltre ai classici corsi, di seguito alcune nuove proposte gym di WabComo:
Gymstick  Ottimo per tonificare glutei e addome e snellire i fianchi. Si tratta di una barra in fibra di vetro alla quale sono applicati due elastici (da usare con cinque diverse resistenze) da infilare sotto i piedi.
Afro Dance Durante la lezione (ri)trovi la magia dell'africa con movimenti ondulatori energici e simbolici ispirati ai quattro elementi (acqua, fuoco, terra e aria).
Tangolates Il Pilates si unisce al tango. Aiuta a modellare il corpo e migliora la postura. Ci si allena in coppia, come in un corso di ballo, su una piattaforma dotata di quattro barre attorno alle quali si eseguono movimenti di danza alternati a step, flessioni e torsioni.
Combact Jump Unisce gli elementi della box ad un certo numero di calci, il tutto eseguito con l'ausilio di un supporto, ossia un trampolino elastico. La combinazione vincente dà luogo ad una serie di esercizi aerobici che consentono di rinforzare la muscolatura rassodandola e bruciando circa 800 calori l'ora.
E perchè non aggiungere anche qualche corso di ballo per divertirci e richiamare le belle serate delle nostre vacanze?
La cosa più importante resta il movimento per il nostro organismo, accompagnato da un regime alimentare sano senza cibo spazzatura, grassi e snack fuori pasto. Inoltre via libera a tisane allo zenzero per disintossicarsi e ai semi di finocchio per drenare il ristagno dei liquidi nell'organismo. Insieme alle piante purificanti, ci sono anche quelle sostanze che riescono a diminuire un forte appetito, aumentando al contempo il metabolismo: stiamo parlando della caffeina contenuta nel the nero o verde.
E non dimentichiamoci di bere almeno 1 litro e mezzo di acqua naturale al giorno!

martedì 5 agosto 2014

Il trucco per l'estate: i consigli per il make up da #wabcomo



Con la bella stagione, è meglio puntare su prodotti dalla texture leggera, perchè come succede coi vestiti, anche sul volto ci si spoglia.

Regola principale: no ai supercoprenti, al supermat e all'occhio truccatissimo. Inoltre consideriamo che con l'arrivo dell'estate c'è un prodotto in più che tutti dovremmo usare: la protezione solare, che per quanto leggera, crea sempre uno spessore sul viso che si avverte. Per questo motivo il trucco va minimizzato. Un trucco leggero inoltre è più facile da ritoccare senza creare l'effetto macchia.

Se non amate il total nude nemmeno per una passeggiata al mare, il consiglio è di utilizzare le CC Cream (Color Control Cream) o un correttore aranciato da stemperare sotto gli occhi, per correggere le zone d'ombra, sì anche ad un rossetto idratante di colore leggero. Ovviamete utilizzate sempre per prima cosa, un primer adeguato, che protegga la pelle e nello stesso tempo favorisca il fissaggio del make up garantendo un effetto long lasting, anche sotto il sole d'agosto.

Per fa sì che il trucco sia a prova di umidità e sudore, il segreto è affidarsi ai prodotti waterproof, anche se si resta in città, che sono formulati in modo tale da non minare, anzi, favorire la giusta idratazione della pelle.
Quando la base sarà pronta potrete passare a truccare gli occhi; come detto prima, sono da preferire i prodotti waterproof, via libera quindi agli ombretti in crema in tinte naturali e leggere come il beige o il grigio brillante. Fondamentale per il make up estivo è il mascara, indispensabile per valorizzare gli occhi e dare profondità allo sguardo.

Proprio per il mascara, il trend dell’estate è quello di sceglierlo colorato, preferendo tonalità che vanno dal giallo al verde acqua, dal blu elettrico al fucsia, all’arancio. Così anche in spiaggia, ad esempio, si possono avere ciglia fantastiche ed enfatizzate, semplicemente utilizzando il mascara waterproof più trendy!

Per quanto concerne la sera concedetevi qualcosa in più.
Per gli ombretti scegliete pure la tonalità che preferite, così come per gli smoky eyes e per gli eyeliner; se volete essere alla moda ricordate comunque che la tendenza dell’estate è il bronzo in tutte le sue sfumature.